Recupera spazio in casa. Ecco alcune soluzioni per dividere, nascondere, riporre…
Nelle case di oggi, in molti casi sempre più piccole, a volte la scelta di un pezzo d’arredo particolare permette di migliorare notevolmente l’utilizzo dello spazio.
Per una gestione più razionale dei metri quadrati, a volte basta una sola scelta azzeccata per cambiare tutto: un tavolo allungabile, un mobile componibile o trasformabile in grado di assolvere due funzioni. In altri casi, invece, è più utile intervenire eliminando in modo strategico qualche tramezzo: ingresso, soggiorno e cucina sono spesso in un unico ambiente, più arioso e luminoso, per questioni di scelta o anche di spazio. I muri eliminati che fungevano da suddivisione dello spazio devono allora essere sostituiti con altre strutture: séparé, grigliati a tutta altezza, tendaggi leggeri, mobili a doppio affaccio, che non spezzano la prospettiva e allo stesso tempo delimitano aree funzionali diverse (la zona cottura, l’angolo studio, la zona conversazione).
Un’altra soluzione pratica, dove ci sia un corridoio, è quella di creare un vero e proprio spazio multifunzionale attraverso una grande parete attrezzata con ante scorrevoli, che può servire da guardaroba, libreria o addirittura ufficio se dotata di piano a scomparsa. Una nicchia schermata da una porta in cristallo scorrevole si può infine trasformare in una pratica dispensa, un ripostiglio attrezzato o in un locale destinato a stireria. In caso di abitazioni su più livelli, anche il vano sottoscala si rivela utile: chiudendolo è possibile ricavare un piccolo spazio da utilizzare come scarpiera, locale di sgombero o dispensa.
Realizziamo i tuoi mobili e accessori personalizzati per risparmiare lo spazio della tua casa!
Avete un idea per la vostra casa e non sapete come svilupparla? Chiedi a noi per i tuoi mobili in legno personalizzati!
Crea uno stile unico per la tua casa!